Lo sviluppo di un piano editoriale parte dall’analisi degli attuali contenuti visibili su Google.it e sui social in relazione al tuo brand.

Gli obiettivi sono principalmente 2:

  1. Migliorare la qualità dei contenuti che un utente ritrova su Google in relazione alle ricerche del tuo brand e dei tuoi prodotti/servizi.
  2. Acquisire visibilità, mediante siti terzi, su ricerche informative del tuo settore. In modo da promuovere la conoscenza del tuo brand attraverso contenuti di qualità presso un pubblico estremamente in target.

Una strategia di Content Marketing ben strutturata permette inoltre di agire positivamente sul KPI’s legati alla SEO Off Site ed in particolar modo su Citation Flow (Link alla pagina di link popularity)

Presidio del Funnel di Ricerca – SEO & CONTENT MARKETING

Veicolare le ricerche degli utenti sul proprio sito diventa tanto più rilevante quando le chiavi di ricerca rispondono a specifici obiettivi di conversione

Al contempo però è impensabile coprire con il proprio sito l’insieme delle ricerche informative che contraddistingue la fase esplorativa in qualunque settore.

Per assicurare al tuo brand una visibilità di qualità durante tutto il funnel di ricerca degli utenti è indispensabile quindi creare una strategia che preveda di massimizzare la sinergia tra:

  1. Visibilità e aree di ricerche da coprire con il proprio sito
  2. Aree semantiche da coprire mediante la presenza di pubbliredazionali su siti terzi.
flusso

Nel nostro network sono presenti numerosi editori nazionali e locali, attraverso i quali è possibile creare un contesto di contenuti capaci di promuovere il tuo Brand e la visibilità SEO del tuo sito.

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